F.A.Q.

Domande frequenti

Cosa significa capo a calo zero?

I capi La Methode vengono venduti già lavati.

Questo significa che ogni prodotto non subirà nessun calo dopo il tuo primo lavaggio.
Aspetto, mano e dimensioni saranno quindi definitive.

Il lavaggio ad acqua che effettuiamo è atto a ottenere la stabilità dimensionale del tessuto, per questa ragione, a parità di taglia, i capi potrebbero avere delle dimensioni leggermente diverse (di circa 1 cm).

Per qualsiasi dubbio contatta la nostra assistenza che ti fornirà tutte le istruzioni necessarie per aiutarti a scegliere serenamente.

Hai ricevuto un capo di taglia diversa da quella ordinata?

Il capo La Methode che hai ricevuto è della taglia sbagliata?

Questo comprende il fatto, per esempio, che tu abbia ordinato una M e ricevi una L.

Oltre a perdonarci ti chiediamo di contattare immediatamente la nostra assistenza

Troveremo la soluzione a questo imprevisto.

Indossando il capo ti sei accorto che non va bene?

Nonostante abbia controllato attentamente le misure fornite dalle nostre tabelle hai ricevuto un capo che proprio non indossi bene.
Non preoccuparti, può capitare e questo imprevisto ci aiuterà a fornire prossimamente ulteriori informazioni per i nostri clienti.

Compila il modulo di reso e invialo tramite i nostri contatti.

Troveremo la soluzione per effettuare un cambio oppure rimborsarti secondo quanto previsto dal capitolo 7 dei Termini e Condizioni.

Non trovi la taglia che vorresti?

La Methode è a completa disposizione per realizzare il capo su misura per te.

Trovare la giusta vestibilità non è facile; ci proviamo lavorando con una piccola collezione funzionale di capi che prevedano ergonomicità differenti a seconda del tessuto.

Hai trovato un capo irresistibile ma non sei affatto sicuro della tua taglia?
Utilizza uno dei canali di contatto per spiegarci le tue esigenze:

I progetti speciali vengono quotati singolarmente e in funzione della singola esigenza del cliente.

Hai ricevuto un prodotto difettoso?

Il tuo capo La Methode presenta un difetto?
Nessun problema, ti aiutiamo a trovare una soluzione.
Comunicaci tempestivamente, entro in 15 giorni dalla ricezione del capo, il difetto e organizzeremo la spedizione per il recupero.

Inviaci una mail o un messaggio allegando almeno 2 fotografie del bene e la conferma d'ordine ricevuta automaticamente il giorno dell'acquisto, ti chiediamo inoltre di compilare il seguente modulo di assistenza.
Fotografa inoltre il numero di matricola, sarà indispensabile.

Una volta rientrato nel nostro laboratorio verrà controllato e, se possibile, riparato artigianalmente.

Qualora il difetto fosse non riparabile ti contatteremo per definire se:

  • produrre un nuovo capo della medesima tipologia dell'ordinato, se ancora producibile e senza costi aggiuntivi;
  • offrirti un buono sul tuo prossimo ordine;
  • concordare il rimborso.



Cambio taglia

Hai regalato un capo La Methode oppure ti sei accorto che proprio la taglia non è corretta e vorresti effettuare un cambio?

Nessun problema, può accadere.
Contattaci per organizzare il cambio utilizzando i nostri canali:

Come sai, ogni nostro capo viene realizzato su ordinazione, per questo ti chiederemo di corrispondere 10 € a copertura delle nuove spese di logistica e gestione.

Recesso, resi e rimborso

Ogni articolo La Methode verrà prodotto solo su ordinazione.
Ciò significa che ogni capo è un pezzo unico, marchiato e munito di un ologramma numerato.

Per la nostra policy di gestione di recessi e resi ti invitiamo a consultare l'apposita sezione presente sul nostro sito resi e recesso.

Per assistenza diretta contattaci a:

Quanto pagherò per le spedizioni?

Il costo di spedizione verrà calcolato al momento dell'acquisto in funzione e sarà in funzione dell'indirizzo di fatturazione.

Attualmente le spedizioni saranno effettuate solo in Italia ai seguenti costi:

  • 10 € per Sicilia e Sardegna;
  • 8 € per tutte le altre regioni.

Non appena il capo sarà pronto per la spedizione potrai:

- ritirare tu stesso il capo, gratuitamente e presso la nostra sede;
- riceverlo tramite corriere, con tempi di consegna compresi tra i 2 e i 5 giorni lavorativi.

Effettuerai questa scelta al momento del processo di finalizzazione dell'ordine (check out)

Risiedi all'estero? Nessun problema.
Contatta il laboratorio di La Methode all'indirizzo e mail info@lamethode.it oppure tramite la chat di Whatsapp e troveremo la migliore soluzione insieme.

Quando verrà spedito il mio ordine?

Nella sezione privata del nostro sito web ti terremo aggiornato sullo stato di produzione dell'ordine e al contempo sulla sua consegna.

Le spedizioni saranno processate dal lunedì al venerdì ed eccetto nei giorni festivi.

Il tempo di produzione stimabile di ogni prodotto è generalmente compreso tra le 4 e le 8 settimane.

La nostra filiera, trasparente, si impegna ad essere il più tempestiva e puntuale possibile.
Tessere, nobilitare, confezionare e spedire per te sarà un onore.

Come posso fare un acquisto?

Acquistare su lamethode.it è semplice:

  • curiosa tra i nostri prodotti esclusivi e decidi quale ordinare
  • se sai già cosa stai cercando, usa il menu nella barra di navigazione o la barra di ricerca per trovare subito il prodotto che stai cercando
  • quando hai trovato il capo giusto clicca il pulsante "ordina"
  • clicca su "checkout" per procedere, aggiungi i dettagli di spedizione e pagamento per completare l'ordine
  • se hai già un account La Methode, puoi fare il check out più rapidamente utilizzando i dati già salvati.
Posso modificare il mio ordine?

Nel caso volessi modificare o annullare l'ordine contatta direttamente il nostro ufficio a info@lamethode.it così da trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Generalmente potrai annullare l'ordine entro 48 ore dalla data di conferma ordine.

Potrai modificare o cancellare il tuo ordine, cambiando la tua scelta, entro e non oltre 48 ore dall'ordinazione comunicandolo a:

Per consentire a La Methode di raccogliere tutti gli ordini a fine mese e poter ottimizzare ogni lotto produttivo ti chiediamo collaborazione in ogni tua scelta.
Il tuo contributo in questo percorso verso una produzione più controllata, locale e rispettosa sarà fondamentale.

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Accettiamo i pagamenti con tutte le carte di credito principali su piattaforma Stripe, con Paypal o con bonifico bancario.
Potrai pagare anche in tre rate con il servizio offerto da Paypal.

Per fatture o forme di pagamento differenti contatta il nostro laboratorio tramite email: info@lamethode.it

Trovo aggiornamenti riguardo allo stato della produzione?

Ti aggiorneremo costantemente riguardo le fasi di sviluppo e produzione del capo che hai ordinato.


Potrai decidere se registrarti sulla nostra piattaforma dove aggiorneremo lo stato del tuo ordine oppure verrai informato tramite email sullo stato dell'ordine.

Sei un'azienda e vuoi effettuare un ordine?

Contatta direttamente il nostro servizio clienti e troveremo la soluzione giusta per te.

Potrai decidere di effettuare ordini speciali, sviluppi personalizzati o stampe.

Il tuo prodotto verrà prodotto e sviluppato unicamente su ordinazione e applicando i principi cardine di La Methode.

In caso di ordini di grandi dimensioni la disponibilità e soggetta al reperimento e alla disponibilità della materia prima.

La Methode, un progetto di Produce Sinapsi.
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