U.b.London

Provenienza

Ub alias Under the Bridge è un progetto sostenibile ideato da Brigitta Roselli.
Questo progetto è stato pensato per trasmettere le storie metropolitane dell'inesplorata città di Londra... sì! Uso questo termine perché ciò che vedono i nostri occhi è una minima parte di ciò che questa enorme città nasconde: accanto alla folla di Oxford Circus e alle luci accecanti di Piccadilly, la City mostra il suo vero volto nel vapore dei suoi sobborghi - è qui che Londra dichiara letteralmente "I'm underground".

Caratteristiche

L'ambizione principale di U.b. London è trasmettere l'anima della Londra underground sotto forma di capispalla. Attraverso una ricerca approfondita di moda di seconda mano in tutta Londra, compresi negozi di beneficenza e mercatini vintage e Why not? Il tuo guardaroba. Trovo e seleziono capi di seconda mano, per lo più autentica pelletteria, da rigenerare, rifare e riparare. Tutti i pezzi Ub vengono riciclati, reinterpretati, preservando l'anima di ognuno e trasformando i difetti in dettagli unici.

Il suo segreto

La seconda mano è la prima arte.
Con Brigitta collaboriamo per realizzare capi destrutturati di alta qualità. La storia di questo progetto nasce e si sviluppa proprio lì, sotto i ponti di Londra, dove gran parte dei londinesi trascorre il proprio tempo. La vita riparte dal basso, dai luoghi comuni dove si generano stili e tendenze ma, soprattutto, la vita riparte dall'autenticità della città e dallo sguardo costante al futuro.

i nostri prodotti

Perché collaboriamo con U.b.London

Mission

We believe in uniqueness and it can only be found in diversity”

Etica

Produciamo su ordinazione, dopo un'attenta selezione, capi riconoscibili.

Valori

Non dimentichiamo di valorizzare filiera, persone e materiali.

Abbigliamento decostruito

Il riciclo è uno dei capisaldi de La Methode, insieme alla lavorazione di fibre naturali e allo studio di grafiche e armature tessili speciali.

Grazie alla partecipazione a fiere di settore conosciamo costantemente nuove realtà con le quali condividiamo visioni e passioni, contaminandoci di stimoli e idee.
E' da qui che le sinergie prendono vita realizzando prodotti che mai avremmo pensato trovando sempre nuove sintesi tra essenzialità e riconoscibilità.

Questo primo prototipo seleziona e recupera i nostri Cotoni jacquard Supima® e li tesse all'interno di un capo decostruito funzionale e sempre differente, prodotto come sempre solo su ordinazione.

Perché continuare ad accumulare ottimi tessuti nei nostri magazzini, quando potremmo dare vita a capi unici pronti a viaggiare per il mondo?

scopri la nostra filosofia
La Methode, un progetto di Produce Sinapsi.
usercartmenuchevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram